Palazzo Branciforte

dove si incontrano identità ed innovazione
Palazzo Branciforte
Da 2.76

Scoprite le affascinanti collezioni della Fondazione Sicilia

Organizzazione Tecnica Palazzo Branciforte
Provided by Palazzo Branciforte

Panoramica

Un luogo unico, dove si fondono identità e innovazione, che offre spazio e fruibilità ad alcune prestigiose Collezioni della Fondazione Sicilia: archeologiche, maioliche, filateliche, numismatiche e sculture, insieme alla storica Biblioteca che conserva circa 50mila volumi della Fondazione. Contiene anche i suggestivi ambienti del Monte di Santa Rosalia, raro esempio ancora esistente di composizione architettonica lignea, destinata ora ad ospitare mostre d’arte temporanee.

Orari dì'apertura:

  • Dal 1 Marzo al 31 Ottobre: Martedì - Venerdì 9:30 - 14:30; Sabato e Domenica 9.30 - 19:30
  • Dal 1 Novembre al 28 Febbraio: Martedì - Domenica 9.30 - 19:30

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura.

Modalità di visita: La visita alla Collezione Archeologica non ha restrizioni di tempo, salvo visite guidate (30 minuti). Le sezioni del primo piano (Monte Rosalia e le Collezioni di Numismatica, Filatelia e Scultura) sono visitabili solo con guida ogni 30 minuti.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@web95.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net. I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla pagina: http://www.weekendinitaly.com/get_vouchers2.php

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Politica di cancellazione:

  • Nessuna penale per cancellazioni o cambi comunicati entro le 24 ore dalla prenotazione
  • Per cancellazioni o cambi richiesti entro 3 giorni dalla data prevista della visita, è addebitato a titolo di penale il costo del servizio
  • Non sono ammesse cancellazioni o cambi a partire da 3 giorni dalla data prevista della visita; non è possibile alcun rimborso di biglietto, servizio o servizi accessori quali guide o auricolari.

 

Come arrivare:

In nave

Traghetti per il trasporto di passeggeri e veicoli collegano il porto di Palermo con alcuni maggiori porti del Mediterraneo, tra cui Cagliari, Civitavecchia/Roma, Genova, Livorno, Napoli, Salerno, Tunisi, Valencia.

In aereo

L'Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino" dista circa 35 chilometri da Palermo ed è servito con frequenza da compagnie nazionali e internazionali. L'Aeroporto di Trapani Birgi "Vincenzo Florio" opera rotte nazionali e internazionali.

Collegamenti Palermo - Aeroporto Falcone e Borsellino

In auto: Autostrada A29 Trapani- Palermo

In autobus: Autolinea Prestia e Comandè. In 50 minuti con partenze ogni mezz'ora.

In treno: Trinacria Express (durata: 1 ora circa). Partenze ogni ora da Punta Raisi e al minuto 09 da Palermo Centrale.

Collegamenti Palermo - Aeroporto Vincenzo Florio - Trapani Birgi

I bus Terravision collegano l'aeroporto di Trapani Birgi con la stazione centrale di Palermo.

Dettagli

Palazzo Branciforte è un luogo unico, dove si fondono identità e innovazione. Uno spazio nel quale la storia si coniuga con l’archeologia, con l’arte moderna e contemporanea, con i libri e con la grande tradizione culinaria italiana.

Aperto al pubblico nel maggio 2012, il Palazzo, che si sviluppa su 5.650 metri quadri di superficie, oltre ad ospitare gli uffici direzionali della Fondazione, offre spazio e fruibilità ad alcune prestigiose Collezioni della Fondazione Sicilia.

Al piano terra sono esposte le collezioni archeologiche e le maioliche; al piano nobile sono custodite le collezioni filateliche, numismatiche e le sculture, insieme alla storica Biblioteca che conserva circa 50mila volumi della Fondazione. Da qui si può inoltre accedere ai suggestivi ambienti del Monte di Santa Rosalia, raro esempio ancora esistente di composizione architettonica lignea, destinata ora ad ospitare mostre d’arte temporanee.

Prezzi

Biglietti:

  • Intero
  • Ridotto:
    • gruppi di minimo 15 persone
    • maggiori di 65 anni
    • titolari di apposite convenzioni
  • Gratuito: scuole e minori di 18 anni

Commenti

ATTENZIONE: L'ingresso al sito prenotato è vietato senza la presentazione del voucher o biglietto. La presentazione della copia dell'ordine non dà diritto all'ingresso. Non sono previste eccezioni a questa regola.

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito