Siracusa e Noto

Passeggiata nel centro storico (Ortigia), con il tempio di Apollo, la splendida Cattedrale e la Fonte Aretusa con le piante di papiro
Siracusa e Noto
Da 102.00

Mare, storia, arte, cucina...... difficile capire il vero motivo per visitare questa zona!

Organizzazione Tecnica Le 3 Sicilie Tour Operator
Provided by Le 3 Sicilie Tour Operator

Panoramica

Alla scoperta di Siracusa, famosa per il suo Teatro Greco e l'Orecchio di Dioniso, racchiusi all'interno del Parco Archeologico della Neapolis. Passeggiata tra le vie del centro storico (isolotto di Ortigia), dove potrete ammirare il tempio di Apollo, la splendida Cattedrale e la Fonte Aretusa con le piante di papiro. A seguire, visita di Noto, capitale del Barocco Siciliano, dichiarata recentemente patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

La quota include: pick-up e drop-off a Catania, auto privata + autista, carburante, pedaggi autostradali (se previsti).

> Il pranzo dell'autista non è incluso e deve essere pagato al momento della visita.

La quota non include: ingressi a musei/monumenti/siti a pagamento, pranzo dell'autista, pranzo dei clienti (salvo ove diversamente indicato), guide locali, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato.

Escursione di giornata intera.

Tutti i servizi si intendono ad uso esclusivo dei clienti, effettuati con auto.

Massimo 3 persone.

Si raccomandano scarpe comode e abbigliamento adeguato per visitare le chiese.

Il programma potrebbe subire variazioni.

Attenzione: la disponibilità del servizio è soggetta a riconferma al momento dell'ordine.

Politica di cancellazione:

  • Cancellazioni fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza: 30% di penale
  • Cancellazioni da 14 a 3 giorni lavorativi: 60% di penale
  • Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili

Dettagli

Si partirà alla volta di Siracusa, per visitare il Parco Archeologico della Neapolis, con le sue Latomie del Paradiso, l’Orecchio di Dioniso, il Teatro Greco e l’Anfiteatro Romano. A seguire, piacevole passeggiata nell’incantevole centro storico di Ortigia, dove potrete ammirare il tempio di Apollo, la splendida Cattedrale, costruita sui resti di un antico tempio greco dedicato ad Atena, e la Fonte Aretusa con le piante di papiro. Tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà per Noto, la capitale del Barocco Siciliano, dichiarata patrimonio dell’umanità. Passeggiando per il Corso principale, potrete ammirare la Porta Reale, il Palazzo Ducezio, la Cattedrale ed altri elementi tipici dell’epoca barocca, come Palazzo Nicolaci.

 

Prezzi

Prezzo per gruppo (1 a 3 persone): € 305.00

Commenti

Waf.it e Weekendafirenze.com sono marchi registrati da Weekend a Firenze Srl presso la Camera di Commercio di Firenze, autorizzazione n. 0469879 - cap. soc. € 61.200,00 - Copyright © 1995 - 2017 by Weekend a Firenze ® s.r.l. - Via Pistoiese 132, 59100 Prato (ITALY) - Fax +39-0574-401744 - p. IVA 02180560480 - Tutti i diritti riservati - Informazioni

Powered by Web95

Inserire le parole da cercare sul sito