Labirinto dei sensi: i mercati di Palermo

Una passeggiata inebriante attraverso i mercati del centro storico del capoluogo siciliano.

Lasciatevi portare nei mercati popolari del Capo e di Ballarò, e scoprite la storia di Palermo a partire dalla tradizione gastronomica!

 


Info Prenotazione

Lasciatevi portare nei mercati popolari del Capo e di Ballarò, e scoprite la storia di Palermo a partire dalla tradizione gastronomica!

 

Durata: 3 ore

Giorni di svolgimento: domenica

Orario di inizio: ore 10:00

Giorni esclusi: domenica di Pasqua

Partecipanti: minimo 2, massimo 10

Punto d'incontro: Piazza Verdi, di fronte l'ingresso del Teatro Massimo.

Lingue: a seconda delle richieste, può essere effettuato in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Nota bene: Si consigliano scarpe comode.

 

*La quota comprende:

  • progettazione dell'itinerario
  • visita guidata a cura di guida turistica autorizzata della Regione Sicilia
  • tasting experience (5 assaggi di street food tipico palermitano)

*La quota non comprende:

  • ingressi a monumenti, chiese e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

 

Tour prenotabile fino a 1 giorno prima

 

Politica di cancellazione:

  • Cancellazione possibile fino a 1 giorno prima dell'inizio del tour (incluso).
  • Successivamente e per il NO SHOW non vi è possibilità di rimborso.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e-mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri antispam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

 

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Labirinto dei sensi: i mercati di Palermo | Weekend in Italy

I mercati di Palermo, come quelli del Capo o di Ballarò, rivelano la vita pulsante della capitale siciliana. Camminando fra i banchi e i gridi dei venditori, si entra in un mondo antico come la storia dell’isola.

Il pesce con le sue mille sfumature di blu e grigio, il ghiaccio che lo tiene fresco, le bucce di frutta e verdure butate a terra, i tanti clienti abituali del mercato, i profumi della frittura delle panelle, u ciavuro del pane ca' meusa - come non restare con la bocca aperta dinnanzi a questo spettacolo?

Questo trionfo dei sensi è un richiamo al lungo passato di questa città, ma illustra anche la sua storia attuale: il mercato del Capo rimane quasi esclusivamente frequentato da palermitani veraci, mentre la comunità africana è molto più presente a Ballarò, aggiungendo un aspetto multietnico coloratissimo.

Lasciatevi portare in questo labirinto dei sensi e scoprite la storia di Palermo a partire dalla tradizione gastronomica!

 

Itinerario a cura di Chiara Utro ed Enrica Bruno, guide turistiche.

Politica di cancellazione

Una volta confermata la visita, è possibile cancellarla fino a tre giorni lavorativi prima e rimborsare il costo dei biglietti non utilizzati meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 240,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service