Sogni di cioccolata: laboratorio artigianale a Modica

Per conoscere il cioccolato, niente è meglio che di mettere le proprie mani nella pasta di cacao e realizzare alcune tipiche barrette!

Un laboratorio per sperimentare i metodi di lavorazione del delizioso cioccolato e unico cioccolato di Modica - con le proprie mani!

 


Info Prenotazione

Per diventare “cioccolatieri per un giorno”, prenota qui il tuo laboratorio pomeridiano alla cooperativa Quetzal di Modica. La cooperativa propone da vent’anni un punto di commercio e confronto cittadino dei prodotti e dei temi del pianeta equo e solidale oltre al suo laboratorio creativo di cioccolato.

 

Orario d'inizio: 15:30

Durata: 2 ore

Disponibilità: Il laboratorio può essere effettuato su richiesta tutto l'anno, dal Lunedì al Venerdì nel primo pomeriggio (di mattina il locale laboratorio è impegnato nella normale produzione). Nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre, in conseguenza della produzione straordinaria per le festività natalizie, potrebbe non essere disponibile.

Partecipanti: 1 a 8 persone

Punto d’incontro: Coop. Quetzal, Corso Umberto I, 281, 97015 Modica (RG).

Lingue: il laboratorio è effettuato in italiano (sempre) e inglese (su richiesta).

 

Laboratorio prenotabile fino a 10 giorni prima.

 

La quota comprende:

  • organizzazione del laboratorio di cioccolato da parte di un socio della cooperativa

 

Politica di cancellazione:

  • Cancellazione possibile fino a 7 giorni prima dell'inizio del tour (incluso).
  • Successivamente e per il NO SHOW non vi è possibilità di rimborso.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e-mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri antispam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

 

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected]. Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, si confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Sogni di cioccolata: laboratorio artigianale a Modica | Weekend in Italy

La lunga storia d’amore tra Modica e il cacao - cominciata nel momento che gli spagnoli introdussero l’antica ricetta del Xocoatl durante la loro dominazione della Sicilia - segna le giornate e la tipicità della cittadina barocca del Sud Est siciliano.

La lavorazione a freddo, la granulosa consistenza, le sue caratteristiche organolettiche rendono il cioccolato di Modica un prodotto unico. Conoscere il cioccolato di Modica significa conoscere un vero messaggero dei sapori del territorio, delle sue primizie naturali, delle sue eccellenze artigianali. E per conoscerlo bene, niente è meglio che di mettere le proprie mani nella pasta di cacao e realizzare alcune tipiche barrette!

Per diventare “cioccolatieri per un giorno”, prenota qui il tuo laboratorio pomeridiano alla cooperativa Quetzal di Modica. La cooperativa propone da vent’anni un punto di commercio e confronto cittadino dei prodotti e dei temi del pianeta equo e solidale oltre al suo laboratorio creativo di cioccolato. È un laboratorio del gusto, dedicato a unire le materie prime (biologiche, eque e solidali) del territorio (carruba, canapa, manna, arancia, nocciola, spezie, peperoncino…) con il tradizionale procedimento di lavorazione del cacao.

Mentre il vostro cioccolato appena creato si raffredda, si potrà visitare sia la bottega, sia i locali del laboratorio, così da conoscere i macchinari e i segreti della produzione. Alla fine qualche dolce assaggio vi aspetta, insieme a qualche riflessione su un nuovo e più equo modo di concepire il commercio.

 

Attenzione! Max 8 persone coinvolte attivamente

 

Politica di cancellazione

Una volta confermata la visita, è possibile cancellarla fino a una settimana prima e rimborsare il costo dei biglietti non utilizzati meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Dettaglio Prezzi

Orari

Prenota Subito - € 150,00
Scegli una data:


full
-
+
Totale Parziale
0
Totale
0

Share this Service